Quali sono le novità televisive per la prossima nuova stagione che avrà inizio a settembre? Ecco tutte le informazioni più aggiornate.
Amici
Per la nuova edizione del 2016 ci sono ancora poche certezze, pare comunque che alcuni insegnanti e giudici lasceranno il posto libero per tornare alle regolari attività di sempre. E’ ancora un po’ presto per avere certezze, dopo tutto lo stesso staff è ancora impegnato in altre produzione come Tempetion Island 2. Tra gli indecisi del programma troviamo Carlo Di Francesco, Kledi Kadiu e Veronica Peperini. Conferma la sua presenza Rudy Zerbi. Ancora ben poco si sa sulla partecipazione delle due cantanti Emma Marrone ed Elisa Toffoli.
Boing
Sul canale dedicato alla programmazione tv per bambini andremo incontro ad una carrellata di novità tra cui Sissi, la giovane imperatrice; Super noobs!; Saban’s Power Rangers Dino Charge. Just Kidding sarà una vera novità tra gli show vedendo come protagonisti dei bambini alle prese con candid camera. Tra le novità più attese durante la stagione autunnale ci sono due cartoni animati dedicati a Barbie; parliamo di Barbie in Rock ‘n Royals e di Barbie & her sister in great puppy adventure. Non mancheranno alcune conferme nel palinsesto giornaliero di Boing come The amazing world of Gumball, Max Steel, Doraemon, Scooby-Doo, I pinguini di Madagascar, Mr Bean e molti altri ancora.
Calcio e campionati
Le due emittenti principali di campionati di calcio si sfidano a colpi di partite acquistate.
Su Mediaset Premium avremo ancora tutta la Champions League mentre su Sky Sport sarà possibile seguire 3 partite su 4 della Seria A e della Serie B oltre che della Europa League. Sulla stessa rete non mancherà la parte finale delle qualificazioni per i prossimi Europei di calcio. Una novità molto attesa aspetta Sky: tra i numerosi commentatori delle partite farà il suo esordio Alessandro Del Piero. Tra i vari spettacoli confermati troviamo ancora una volta Diretta Gol e Sky Calcio Show oltre che Saturday Live Football che dedica il sabato sera interamente al calcio.
Rai
In casa Rai torna una conferma molto attesa condotta dal simpatico Costantino Della Gherardesca, Pechino Express. Quest’anno la prima vera novità consiste proprio nella tappa finale che vede come destinazione una città posta in un nuovo continente. Ancora comunque non si sa nulla su quale sia effettivamente il posto anche se qualcuno ipotizza che questa volta ci si sposterà in Africa. Ci sarà il solito scoppiettante mix di concorrenti tra sconosciuti e vip che vedrà 12 coppie partire all’avventura più selvaggia e spontanea. La data di inizio della messa in onda non la si conosce ancora anche se si pensa che comincerà a settembre, come ogni anno.
In casa RAI non mancherà la nuova edizione di The Voice of Italy che verrà mandata in onda a febbraio 2016. Ancora nulla si sa sui giudici che parteciperanno al programma.
Queste le conferme e le novità conosciute al momento. Per non perdere nessuna novità in merito ai programmi tv del giorno vi raccomandiamo la guida tv costantemente aggiornata di http://www.guidatv.eu.