Negli ultimi decenni abbiamo assistito a una sostanziale trasformazione del mercato automobilistico, che possiamo notare dando uno sguardo alle strade delle nostre città. Rispetto a qualche anno fa il numero dei SUV in circolazione è aumentato, e il merito va alle specifiche caratteristiche di questi modelli. Il comfort all’interno dell’abitacolo e la guida sicura su ogni percorso hanno reso queste vetture tra le più acquistate dagli automobilisti italiani.
Se volete conoscere nel dettaglio quali sono i vantaggi e i benefici di guidare un SUV, non dovete far altro che continuare a leggere.
Viaggiare in totale comfort
Tanti automobilisti scelgono di acquistare i SUV perché vogliono avere a disposizione dei veicoli spaziosi e il più possibile confortevoli per tutta la famiglia. Il voluminoso abitacolo è molto utile sia per spostarsi in città insieme a tutta la famiglia, sia per affrontare lunghi viaggi in macchina. Molte persone preferiscono andare in vacanza con la loro automobile, e per questo hanno bisogno di tanto spazio per le valigie.
Modelli come Tiguan di Volkswagen sono la soluzione ideale. Ha un elevato comfort all’interno, e basta salire a bordo una sola volta per rendersene conto. Oggi Tiguan si può trovare anche nei modelli Nuova Tiguan e Tiguan Allspace.
Guida sicura
L’altro elemento che contraddistingue i SUV è l’assetto rialzato dell’intera vettura, che permette di avere una tenuta di strada più sicura e confortevole su ogni tipo di percorso. L’assetto rialzato è molto utile perché protegge il pianale dalle irregolarità della strada, come sassi e dossi. In più i SUV hanno all’interno motori molto potenti, che garantiscono prestazioni notevoli in ogni contesto.
Se desiderate mettervi al volante di una macchina che sia davvero affidabile e pronta per andare all’avventura, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle caratteristiche di Nuova Touareg. Ha il meglio che la tecnologia automobilistica oggi possa proporre, tra cui innovativi sistemi di assistenza alla guida.
Un’altra valida opzione è Nuovo T-Roc, che con il suo design grintoso e il suo efficiente motore, si presenta come un SUV dotato di grande versatilità.
Tante proposte
Negli ultimi anni la diffusione dei SUV ha portato a una maggiore diversificazione all’interno di questo segmento, così da offrire agli automobilisti modelli con caratteristiche in grado di rispondere a specifiche esigenze.
Un buon esempio è rappresentato da Nuova T-Cross. Questo modello può essere definito un City SUV, perché ha tutte le caratteristiche dei SUV, unite a misure più contenute per risultare più maneggevole nei percorsi cittadini. Trovare parcheggio diventa decisamente più semplice con questo veicolo.
Per coloro che invece vogliono un SUV elegante e raffinato la migliore soluzione è il SUV Coupé Taigo.
Verso la mobilità sostenibile
Il tema della mobilità sostenibile è tra i più importanti. Molti automobilisti sono alla ricerca di modelli in grado di garantire bassi consumi e una vera riduzione delle emissioni di CO2. Volkswagen ha deciso di proporre diversi SUV che rispondono a queste necessità. Visitando le sue concessionarie si possono vedere dal vivo i SUV elettrici ID.4 e ID.5. Tra le loro caratteristiche spicca l’elevata autonomia, grazie alla quale si possono affrontare viaggi sulle lunghe distanze con una singola carica della batteria. In più questi modelli hanno delle esclusive versioni con trazione integrale, chiamate ID.4 GTX 4MOTION e ID.5 GTX 4MOTION.
Spazio anche ai modelli ibridi, con la nuova Tiguan eHybrid.